Marche in moto

Il progetto Terra di Piloti e Motori ha il compito di far conoscere le bellezze delle Marche in tutte le sue peculiarità, promuovendo eventi e itinerari motociclistici per accompagnare il visitatore alla scoperta delle diversità del territorio e di paesaggi unici. In questo contesto si inserisce la proposta di intraprendere uno dei tredici itinerari, che rappresentano il classico dei ‘giri in moto’. Percorsi disegnati in tanti anni di esperienza dagli appassionati di questo sport. Comune a tutti, il piacere di andar in moto su strade disegnate nel verde intenso delle colline, su infiniti saliscendi, che dal mare portano, in meno di un’ora, ai passi dell’Appennino.
 
Terra di Piloti e Motori è un’associazione che nasce nel 2017 dall’esigenza dei Comuni di Pesaro e Tavullia di promuovere il turismo motociclistico nella Provincia di Pesaro e Urbino, per poi estendersi all’intera Regione Marche.
 
In moto alla scoperta del territorio: tredici itinerari per motociclisti appassionati: scoprili tutti visitando il sito Terre Piloti Motori.

Si segnala un articolo dedicato alle Marche in Moto dal blog #destinazionemarche 

Un modo interessante per conoscere le Marche è l'utilizzo della Vespa, icona dello stile italiano.
Si segnalano alcuni T. O. che organizzano escursioni in Vespa:
Marche Italia Tour con sede a Serra San Quirico (AN)
Marchetour di Morrovalle (MC)
Raritalia con sede a Barbara (AN)

Si segnalano anche alcune aziende che le noleggiano a Porto San Giorgio (FM) e a Chiaravalle (AN)


Attrazioni

 

Per saperne di più:

 
 
 

L'App di Marche in moto

Le app per il tuo viaggio nelle Marche!

Le app per il tuo viaggio nelle Marche!

Itinerari


Pacchetti di Viaggio