Week-end a Recanati alla scoperta dello zafferano!

 

WEEK-END A RECANATI ALLA SCOPERTA DELLO ZAFFERANO!

Sulle colline marchigiane per immergersi nel mondo dello zafferano. A Recanti, un borgo ricchissimo di storie da raccontare.

In questa vacanza nelle Marche incontrerete Andrea, giovane e poliedrico agricoltore e scoprirete con lui la coltivazione dello zafferano.
Visiterete Recanati, che non solo ha dato i natali a Giacomo Leopardi, ma ha molte altre storie da raccontare
Alloggerete in una piccola struttura gestita da Edoardo e la sua famiglia, un luogo perfetto per un po' di relax in campagna!

PERIODO:

Viaggio disponibile tutto l'anno.
Da metà ottobre a metà novembre per cimentarti nella raccolta dello zafferano, nei restanti mesi per dedicarti ad una esperienza culinaria in cui scoprire tutti i segreti di questa spezia.

STRUTTURA RICETTIVA:

Sarete ospiti dei due fratelli Edoardo e Beatrice e della loro famiglia che hanno avviato l’attività di ospitalità per passione trasformando la propria casa sulle colline recanatesi in un adorabile b&b.

Una casa di campagna ristrutturata in stile rustico con mattoni e travi a vista per dare una calda ospitalità.

All’esterno il verde è tagliato dai ciottoli dei vialetti del giardino che si apre per ospitare una bellissima piscina panoramica.

Le camere sono 3 in totale. Tra i servizi offerti dalla struttura ai propri ospiti c’è la possibilità di utilizzare una cucina. Gli altri servizi comprendono: parcheggio, piscina, vasca idromassaggio esterna, aria condizionata, tv, frigo-bar, wi-fi.

La colazione è servita e inclusa nel pacchetto.


 

LA QUOTA COMPRENDE

• Struttura ricettiva trattamento b& b per 2 notti (colazione inclusa) 

• Visita guidata alla città di Recanati 

• Ingresso e visita all’ Orto de “ L’ infinito”  

• Esperienza di raccolta dello zafferano e mini corso di coltivazione 

Il tuo ricordo (un vasetto di zafferano raccolto durante la visita)


LA QUOTA NON COMPRENDE

• Trasferimenti per e dalla struttura ricettiva 

• Biglietto unico per l’ ingresso ai musei della città (9,50 € per persona) da saldare sul posto 

Tutto quanto non previsto nella sezione “ La quota comprende”

 

RURALLY TU.R.S. SRL SEMPLIFICATA

Rurally è un tour operator che organizza viaggi ed esperienze in contesti rurali e agricoli nella regione Marche. Siamo infatti convinti che sia questo il punto di vista migliore per osservare il territorio marchigiano. Potrai scegliere una delle nostre proposte o organizzare il tuo viaggio insieme a noi. Tutte le suggestioni sono adattabili alle tue esigenze e siamo qui per progettare il TUO viaggio nelle Marche. Con noi potrai organizzare una vacanza di più giorni o fare un’esperienza in giornata. Se deciderai di partire con noi riceverai prima della partenza, direttamente a casa per posta, un libricino contenete idee, proposte e consigli per visite da svolgere in autonomia nei dintorni. Se organizzerai con noi la tua vacanza troverai il primo giorno, direttamente nella struttura ricettiva che ti ospiterà, una scatola in legno realizzata da artigiani marchigiani che ti servirà per collezionare tutti i souvenir delle visite che ti proporremo. Ti faremo conoscere i nostri partner agricoltori e artigiani che abitano e vivono il territorio, veri protagonisti della bellezza delle Marche, che ti lasceranno un souvenir della visita. Potrai così portare a casa i tuoi ricordi al termine del viaggio e condividerli con amici e familiari rivivendo quei sapori e quelle emozioni anche da lontano!
RURALLY TU.R.S. SRL SEMPLIFICATA
Via Palmiro Togliatti, 42
- Maiolati Spontini
 
3395655616 info@rurallyitalia.com www.rurallyitalia.com
 
RURALLY TU.R.S. SRL SEMPLIFICATA