Il
Birrificio dei Castelli è una piccola realtà, un laboratorio in continua evoluzione che ha come obiettivo la ricerca di un prodotto raffinato, unico e realizzato nel rispetto della tradizione.
Birra artigianale priva di conservanti, non sottoposta a pastorizzazione e filtrazione. L’ artigianalità si è espressa anche nella progettazione dell’impianto, una sala cottura modulare a quattro tini che permette di realizzare fino a quattro differenti tipologie di birra in uno stesso giorno.
Accurata scelta delle materie prime, lunghi tempi di produzione e maturazione, cura del dettaglio e pazienza: solo in questo modo possono ottenere una birra di alta qualità che sappia conservare e trasmettere tutta la sua fragranza e gusto.
Il desiderio è quello di diffondere una più avvertita e consapevole cultura della birra, in virtù delle sue qualità organolettiche e nutrizionali.
Non parliamo genericamente di birra ma di birra artigianale, pensata e prodotta secondo tradizione: naturalità e genuinità degli ingredienti, priva di conservanti, rifermentata in bottiglia, non sottoposta ne’ a pastorizzazione ne’ a filtrazione.
Si rivolgono a tutti coloro che sanno gustare e apprezzare sempre più questa bevanda che, per le proprietà appena descritte, ben si accompagna al “rito” del pasto.
Le Birre:
ITALICUM Italian Blond Ale
FRUMENTUM Italian Wheat Ale
PALMARES Italian Red Ale
EXTREMA RATIO Italian Double IPA
EXTREMA NIGER Italian Black IPA
INTRA MOENIA Italian Cream Ale
MIRABILIA Italian Golden Ale
BREVIS FUROR Italian Amber Pale Ale
REPETITA IUVANT Italian Saison
CALIX NIGER Italian Chocolate Stout
CAPUT MUNDI Italian Dark Strong Ale
Birra dell'Anno 2016
Extrema Ratio: 1° classificata nella categoria "Double IPA"
Birra dell'Anno 2016
Calix Niger: 3° classificata nella categoria "Imperial Stout"