Indietro Sassotetto e Santa Maria Maddalena

Sassotetto e Santa Maria Maddalena

Sarnano è un’importante stazione sciistica dell’Appennino Umbro-Marchigiano, sulla catena dei Monti Sibillini. La zona di Sassotetto-La Maddalena offre impianti di risalita e piste di media difficoltà. Lo snow park Sassotetto-Maddalena, pensato per gli amanti dello snowboard, è suddiviso in aree di diversa difficoltà per dare la possibilità di divertirsi sia a principianti sia ai più esperti. Lo snow park vuole diventare il cuore del divertimento del comprensorio animato da dj set ed eventi dedicati al mondo dei freestyle, e test tour per provare le ultime novità dei migliori marchi. Posizionato centralmente rispetto al comprensorio, lo snow park è raggiungibile con due diversi impianti.

IMPIANTI SCIISTICI
- Snow park Maddalena
- Piste da discesa: 5 (di cui 1 pista nera, 3 piste rosse ed una blu) per un totale di 11,5 km di piste, quattro delle quali sono innevate artificialmente. Le piste si estendono dalla quota minima di 1.300 m s.l.m. a quella massima di 1.680 m s.l.m.
- 9 impianti di risalita: un tapis roulant, 4 skilift, 2 manovie con apposite piste-baby (campi scuola), 2 seggiovie (biposto e triposto); la nuova sciovia della Faggeta a Sassotetto dal 2016
- Gli impianti possono raggiungere una capacità di 7.000 persone
- Impianto di illuminazione per lo sci in notturna
- 2 centri noleggio attrezzature

SCUOLE DI SCI
- Scuola sci Monti Sibillini
- Scuola sci Sarnano

Leggi tutto Riduci
Target: Family
Stagionalità: Inverno

Cosa vedere a Sarnano

Esplora come un vero local

Ecco alcuni itinerari per scoprire le Marche