La mappa dell'itinerario

 

Itinerario delle Terme

 

Oasi di relax

 

Da nord a sud, ampia è la scelta degli stabilimenti termali, che utilizzano le acque con proprietà benefiche e curative, per imbottigliamento, cure idropiniche e trattamenti di medicina estetica. L’attività termale, definita anche “civiltà dell’acqua”, assume oggi un ruolo importante nella medicina moderna rivelandosi fondamentale in un settore decisivo per la tutela della salute: quello della prevenzione. 

Chi va alle terme vuole fare un check up completo, disintossicarsi e combattere lo stress e al tempo stesso prendersi cura del proprio aspetto fisico. Per questo motivo gli stabilimenti termali, pur mantenendo l’offerta delle terapie classiche, stanno diventando anche veri e propri centri benessere con solarium, palestre, idromassaggi, trattamenti estetici e piscine, in grado di rendere la vacanza un’occasione unica per il mantenimento di uno stato psicofisico ottimale. L’imperativo alla base del successo dei centri termali marchigiani è infatti quello di riavvicinare la persona ad uno stile di vita sano. Un viaggio nelle Marche è un viaggio nel benessere, che qui diventa sinonimo di star bene e vivere bene, dell’attenzione alla qualità della vita.

In provincia di Pesaro e Urbino si trovano le Terme di Raffaello a Petriano, con centro benessere annesso, mentre in provincia di Ancona, a Camerano, sono presenti le Terme dell’Aspio e, a Genga, le Terme di Frasassi, in località San Vittore. Nel Maceratese si trovano le Terme di Santa Lucia a Tolentino e le Terme di Giacomo a Sarnano; nell’ascolano ci sono le Nuove Terme di Acquasanta ad Acquasanta Terme, dotate di centro benessere dedicato.


 
 
 

Itinerario delle Terme

Durata: 4 giorni
Da fare in: Estate - Inverno - Primavera - Autunno
Consigliato per: Family - Benessere - Giovani - Leisure
 
 
 
 

Altri Itinerari

Continua il tuo viaggio alla scoperta delle Marche attraverso le numerose proposte di itinerari disponibili