Valfornace (località Pievebovigliana) - Varnelli Bar

 
Il locale, ospitato in una palazzina ristrutturata dei primi '900, si trova sulla piazza di Pievebovegliana, nel comune di Valfornace.
L'insegna posta sopra la vetrina di entrata è in marmo anni '20 mentre quella a bandiera è degli anni '60.

Gli interni sono in stile anni '70. Ci sono delle salette con sedie e tavoli. Alle pareti sono appese stampe delle pubblicità che nel tempo hanno fatto conoscere in molte parti del mondo i liquori della Casa Varnelli.

La storia di questo bar è da sempre legata a quella della DistilleriaVarnelli.
Infatti, oltre ad essere un bar, è il punto vendita degli esclusivi liquori Varnelli, prodotti nella distilleria che si trova nel vicino comune di Muccia.
Qui si possono, sia comprare che consumare comodamente sul posto tutte lespecialità liquoristiche della casa: Il Varnelli, cioè l'Anice Secco Speciale, l'Amaro Sibilla, il Moka Varnelli, l'Amaro di Erbe Tonico Digestive, il Mandarino Liquore, il Dark Passion, i Bon Bon Varnelli ed i Cicchetto Varnelli (bicchierini di cioccolato fondente speziato).

Il Varnelli è un liquore a base di anice allo stato puro, ottenuto dalla lavorazione dei semi e frutti di questa pianta secondo un'originale ed inimitata ricetta di famiglia Varnelli.


 
 
 

Le Attrazioni di Valfornace

 
 Posizione attrazione