Indietro Lago di Mercatale

Lago di Mercatale

Il Lago di Mercatale, situato tra il paese di Mercatale e il capoluogo comunale di Sassocorvaro, è un lago artificiale chiuso da una diga sul fiume Foglia. Si trova ai piedi della collina del centro storico di Sassocorvaro.

Il lago è meta di canottieri, pescatori e visitatori alla ricerca di relax, tranquillità e di un luogo ideale per le loro scampagnate, essendovi a disposizione un parco attrezzato anche con bar e ristoro, aperto da aprile ad ottobre.

L’offerta del lago è varia ed è in grado di soddisfare le esigenze di una vasta utenza. Sono presenti vialetti ben curati, arredi quali tettoie e panchine, piccoli impianti sportivi di beach-volley, un’area giochi per bambini, un’area sosta camper ed un ristorantino.La balneazione è consentita in un’area limitata. E’ presente un servizio ombrelloni con bagnino e si possono noleggiare imbarcazioni.

Gli amanti della natura e della gastronomia possono deliziarsi in piacevoli passeggiate lungo il lago e degustare piatti tipici, tartufo compreso, nei ristoranti di qualità diffusi nella zona.A Sassocorvaro sono da non perdere il Borgo e la Rocca Ubaldinesca, sede del museo Arca dell’Arte, un’esposizione di riproduzioni a grandezza naturale dei grandi capolavori pittorici che nel 1940, per opera di Pasquale Rotondi, vi trovarono segreto rifugio dai pericoli della guerra.

Leggi tutto Riduci
Target: Trekking

Esplora come un vero local

Ecco alcuni itinerari per scoprire le Marche