TOUR SELF-DRIVE "TUTTE LE MARCHE ON THE ROAD"

 

TOUR DELLE MARCHE IN SELF-DRIVE  Itinerario completo da nord a sud delle Marche  8 giorni/7 notti

1° giorno: Arrivo a Pesaro. Incontro con la guida per la visita di Pesaro, città della musica, dove nacque il grande compositore Gioacchino Rossini. Trasferimento in agriturismo e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione e partenza per Gradara. Visita collettiva con guida locale al borgo, tra torri e vicoli, punti panoramici, chiese e curiosità. Ingresso in autonomia al Castello che fece da cornice alla storia d’amore di Paolo e Francesca resa immortale dai versi del canto V dell’inferno Dantesco. Nel pomeriggio proseguimento per Urbino il cui centro storico è Patrimonio Unesco. Incontro con la guida per la visita del centro, della casa natale di Raffaello e del Palazzo Ducale. Sistemazione in hotel in centro e pernottamento.
3° giorno: Prima colazione e partenza per Fossombrone. Incontro con la guida per la visita di questa antica cittadina posta sulla media valle del fiume Metauro e lungo il percorso dell’antica via Flaminia. Proseguimento per Corinaldo. Incontro con la guida e visita del borgo con le sue poderose Mura. A seguire passeggiata per la caratteristica Ostra e i suoi dintorni, ricchi di prodotti tipici tra i quali il vino Lacrima, il Verdicchio, l’olio e il miele. Sistemazione in country house e pernottamento.
4° giorno: Prima colazione. Visita alle Grotte di Frasassi  con i suoi percorsi sotterranei tra i più affascinanti al mondo. Proseguimento per Jesi e visita guidata della città, ancora circondata da una cinta muraria del XIV secolo perfettamente conservata. Inoltre la Pinacoteca civica vanta un consistente gruppo di opere di Lorenzo Lotto. Al termine appuntamento per una degustazione di vini presso una cantina locale. Rientro in agriturismo e pernottamento.
5° giorno: Prima colazione. Mattinata libera per esplorare i sentieri del parco naturale del Conero ed i suoi caratteristici borghi a picco sul mare come Sirolo, Numana e Portonovo. Passeggiata libera per Loretosede della Basilica della Santa Casa, uno tra i più importanti santuari mariani del mondo. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di Recanati, città natale di Giacomo Leopardi e del celeberrimo tenore Beniamino Gigli.  Sistemazione in hotel nei dintorni di Macerata e pernottamento.
6° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Macerata. Incontro con la guida per la visita della città  con il suo famoso Sferisterio. Nel pomeriggio passeggiata libera al Paese Alto di Grottammare, antico borgo d’impianto medievale. A seguire proseguimento per Offida, tra “i borghi più belli d’Italia” indiscutibile gioiello che vanta tradizioni, storia e rinomati vini. Degustazione di vini presso lo show-room di una famosa cantina locale. Partenza per Ascoli Piceno sistemazione in hotel in centro e pernottamento.
7° giorno: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida naturalistica e partenza per una tranquilla escursione sui Monti Sibillini. Nel pomeriggio rientro ad Ascoli Piceno, tempo a disposizione. In serata aperitivo tipico dove si potranno assaggiare le deliziose olive all’ascolana. Rientro in hotel e pernottamento.
8° giorno: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Ascoli Piceno incantevole città ricca di storia, architettura e tradizioni. Magnifico e unico il suo centro storico in travertino . Al termine rientro ai luoghi di provenienza.


 

Comprende: pernottamento in hotel/agriturismi con prima colazione, 9 mezze giornate di visita guidata, visita collettiva e ingresso al castello di Gradara, visita e ingresso alle Grotte di Frasassi, 2 degustazioni di vino, 1 aperitivo tipico ad Ascoli, assicurazione.
Non comprende: accompagnatore, trasporti, tassa di soggiorno, extra e tutto quanto non menzionato.

 

My Marche Travel srls

La My Marche Travel è un tour operator incoming accreditato presso la regione Marche con sede ad Ascoli Piceno. Con strutture selezionate ed una conoscenza approfondita del territorio la società è in grado di soddisfare un'ampia varietà di richieste con pacchetti personalizzati di viaggio elaborati per specializzazioni ed interessi, dai soggiorni culturali, a quelli balneari, di benessere, religiosi e quant'altro, in linea con i cluster turistici regionali. Servizi: -progettazione di tour, pacchetti e viaggi su misura nel Piceno e nella regione Marche -escursioni individuali e di gruppo -prenotazioni alberghiere -servizi guida e transfer -business, incentive e capacity building labs ma anche: -progetti per la promozione del territorio e dei suoi prodotti (regionali, nazionali, UE) -realizzazione di eventi e iniziative finalizzate a veicolare l'immagine del Piceno e della regione Marche con l'obiettivo di stimolare i flussi turistici incoming
My Marche Travel srls
Rua Galeotto Malatesta 12
63100 - Ascoli Piceno
 
0736/259801 info@mymarchetravel.it www.mymarchetravel.it
 
My Marche Travel srls