TOUR SELF-DRIVE "IL FASCINO DEL CONERO ED I PAESAGGI DELL’INFINITO"

 
Tour delle Marche in self-drive - itinerario centro delle Marche - 7 giorni/6 notti
 
1°giorno: Arrivo a Senigallia nel luogo convenuto e incontro con la guida per la visita del centro storico con il monumento simbolo della Rocca Roveresca .
Avviandosi tra le dolci colline dell’entroterra, ci si potrà sistemare presso un accogliente agriturismo . Pernottamento 
2°giorno: Prima colazione. Incontro con la guida e visita dell’antica città di Corinaldo con le sue poderose Mura. Pomeriggio dedicato alla visita libera di Ostra e Morro d’Alba caratteristici borghi ricchi di prodotti tipici tra i quali il vino Lacrima , il Verdicchio, l’olio e il miele . Alle 18 appuntamento per una degustazione di vini locali in una rinomata cantina della zona. Rientro in agriturismo e pernottamento
3°giorno: Prima colazione. Visita guidata di Fabriano patria di Gentile da Fabriano e della tradizione cartaria, a seguire visita alle sorprendenti Grotte di Frasassi . Nel pomeriggio si potrà ammirare liberamente il piccolo centro medievale di San Vittore Terme che sorge intorno all’ Abbazia romanica di San Vittore alle Chiuse e al Museo Archeo speleo paleontologico. Infine passeggiare tra le vie del borgo medievale di Serra San Quirico , per scoprire la Torre del Cassero, le “ Copertelle ”, la meravigliosa Chiesa di Santa Lucia in stile Barocco e Rococò con le sue preziose tele. Rientro in agriturismo e pernottamento.
4° giorno: Prima colazione. Visita guidata di Jesi. Pranzo tipico in ristorante nei dintorni. Nel pomeriggio spostandosi tra le colline della terra dei Castelli si vedrà svettare il borgo di Offagna dominato dalla sua maestosa Rocca medievale che si erge su una rupe in tufo. Rientro in agriturismo e pernottamento.
5° giorno: Prima colazione. Mattinata libera per esplorare i sentieri del parco naturale del Conero ed i suoi caratteristici borghi a picco sul mare come Sirolo, Numana e Portonovo. Nel pomeriggio appuntamento con la guida per la visita dell’elegante cittadina di Osimo. Rientro in agriturismo e pernottamento.
6° giorno: Prima colazione. Incontro con la guida per la visita di Recanati,città dell’Infinito, patria del poeta Giacomo Leopardi e del celeberrimo tenore Beniamino Gigli. Pomeriggio libero per le visite al Santuario Mariano di Loreto e a Castelfidardo, città della musica e della fisarmonica con il Museo Internazionale della Fisarmonica. Rientro in agriturismo e pernottamento.
7° giorno: Prima colazione. Mattinata libera da poter dedicare alla visita di Ancona,capoluogo di regione. Rientro ai luoghi di provenienza.




 

Comprende: pernottamento in country house con prima colazione, 6 mezze giornate di visita guidata, visita e ingresso alle Grotte di Frasassi, 1 visita in cantina con degustazione, 1 pranzo tipico, assicurazione.
Non comprende: accompagnatore, trasporti, tassa di soggiorno, extra e tutto non esplicitamente menzionato

 

My Marche Travel srls

La My Marche Travel è un tour operator incoming accreditato presso la regione Marche con sede ad Ascoli Piceno. Con strutture selezionate ed una conoscenza approfondita del territorio la società è in grado di soddisfare un'ampia varietà di richieste con pacchetti personalizzati di viaggio elaborati per specializzazioni ed interessi, dai soggiorni culturali, a quelli balneari, di benessere, religiosi e quant'altro, in linea con i cluster turistici regionali. Servizi: -progettazione di tour, pacchetti e viaggi su misura nel Piceno e nella regione Marche -escursioni individuali e di gruppo -prenotazioni alberghiere -servizi guida e transfer -business, incentive e capacity building labs ma anche: -progetti per la promozione del territorio e dei suoi prodotti (regionali, nazionali, UE) -realizzazione di eventi e iniziative finalizzate a veicolare l'immagine del Piceno e della regione Marche con l'obiettivo di stimolare i flussi turistici incoming
My Marche Travel srls
Rua Galeotto Malatesta 12
63100 - Ascoli Piceno
 
0736/259801 info@mymarchetravel.it www.mymarchetravel.it
 
My Marche Travel srls