TOUR SELF-DRIVE "BORGHI E CASTELLI NELLE TERRE DEI DUCHI DI URBINO"

 

TOUR DELLE MARCHE IN SELF-DRIVE  Itinerario nord delle Marche  6 giorni/5 notti

1° giorno: Arrivo a Gradara. Visita collettiva con guida locale al borgo, tra torri e vicoli, punti panoramici, chiese e curiosità. Ingresso in autonomia al Castello che fece da cornice alla storia d’amore di Paolo e Francesca resa immortale dai versi del canto V dell’inferno Dantesco. Trasferimento e sistemazione in agriturismo. Pernottamento.
2° giorno: Prima colazione.  Incontro con la guida per la visita di Pesaro, città della musica, qui vi nacque il grande compositore Gioacchino Rossini.  Pomeriggio a disposizione. Rientro in agriturismo. Pernottamento.
3° giorno: Prima colazione e partenza per la magnifica Urbino il cui centro storico è Patrimonio Unesco. Incontro con la guida per la visita di mezza giornata del centro e della casa natale di Raffaello Sanzio. Pomeriggio a disposizione con possibilità di ingresso a Palazzo Ducale. Trasferimento a Urbania, sistemazione in country house e pernottamento.
4° giorno: Prima colazione  e partenza per Piobbico. Intera giornata di visita guidata.  Incontro con la guida e visita del borgo composto da un serie di anguste viuzze molto caratteristiche ai piedi dell’elemento architettonico più rilevante, il Castello Brancaleoni con oltre 100 stanze. Al termine rientro a Urbania proseguimento della visita di questa cittadina, antica Casteldurante, nota per la produzione della maiolica che risale al Medioevo.  Rientro in country house e pernottamento.
5° giorno: Prima colazione. Partenza per Acqualagna “Capitale del Tartufo” per cimentarsi nell’attività guidata di caccia di questo famoso tubero. Pomeriggio libero per una passeggiata a Fossombrone antica cittadina posta sulla media valle del fiume Metauro e lungo il percorso dell’antica via Flaminia e a Mondavio tra “i Borghi più Belli d’Italia” con la sua imponente Rocca rinascimentale. Rientro a Urbania e pernottamento.
6° giorno: Prima colazione e partenza per Sassocorvaro. Incontro con la guida e visita del borgo dominato dalla possente Rocca Ubaldinesca dalla singolare struttura zoomorfa a forma di testuggine, oggi sede della Pinacoteca con numerosi dipinti. Al termine rientro ai luoghi di provenienza.


 

Comprende: pernottamento in country house/agriturismo con prima colazione, 5 mezze giornate di visita guidata, 1 visita in cantina con degustazione, attività di caccia al tartufo, assicurazione.
Non comprende: accompagnatore, trasporto, tassa di soggiorno, extra, tutto quanto non espressamente menzionato 

 

My Marche Travel srls

La My Marche Travel è un tour operator incoming accreditato presso la regione Marche con sede ad Ascoli Piceno. Con strutture selezionate ed una conoscenza approfondita del territorio la società è in grado di soddisfare un'ampia varietà di richieste con pacchetti personalizzati di viaggio elaborati per specializzazioni ed interessi, dai soggiorni culturali, a quelli balneari, di benessere, religiosi e quant'altro, in linea con i cluster turistici regionali. Servizi: -progettazione di tour, pacchetti e viaggi su misura nel Piceno e nella regione Marche -escursioni individuali e di gruppo -prenotazioni alberghiere -servizi guida e transfer -business, incentive e capacity building labs ma anche: -progetti per la promozione del territorio e dei suoi prodotti (regionali, nazionali, UE) -realizzazione di eventi e iniziative finalizzate a veicolare l'immagine del Piceno e della regione Marche con l'obiettivo di stimolare i flussi turistici incoming
My Marche Travel srls
Rua Galeotto Malatesta 12
63100 - Ascoli Piceno
 
0736/259801 info@mymarchetravel.it www.mymarchetravel.it
 
My Marche Travel srls