Le Marche dei Borghi e dei Castelli

 
Quattro giorni alla scoperta dei borghi più belli d'Italia che caratterizzano la nostra Regione,  uniti alla varietà e bellezza dei castelli che sono parte della nostra storia millenaria!
PROGRAMMA

1° GIORNO
Arrivo a Senigallia. Pranzo libero
Nel pomeriggio visita guidata a Gradara, con la Rocca e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate della nostra regione.
Scopriremo lo splendido castello, teatro delle vicende dei due amanti Paolo e Francesca e ci immergeremo nell’atmosfera medievale del borgo percorrendo i camminamenti di Ronda che corrono lungo la cinta muraria.
Al termine, rientro a Senigallia, sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento

2° GIORNO
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita guidata di San Leo e del suo centro storico (Fortezza Rinascimentale, Chiesa di San Domenico, Duomo).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita guidata di Pennabilli.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita guidata di Mondavio. Tra le sue mura, in parte conservate, oltre alla Rocca, si trovano lo splendido Teatro Apollo e la Chiesa di San Francesco con il suo chiostro in cotto rosso antico.
Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato al tempo libero per lo shopping o per visitare la città di Senigallia.
Cena e pernottamento.

4° GIORNO
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicata alla visita guidata di Corinaldo, definito anche “il paese dei Matti” per le numerose storielle curiose sui luoghi che lo caratterizzano: il Pozzo della Polenta, la casa di Scuretto, la scalinata. È anche il paese natale di Santa Maria Goretti, la protettrice delle donne.
Pranzo libero.
Fine dei servizi
 
La quota comprende: – Pernottamento in camera doppia con trattamento di mezza pensione – visita guidata ½ giornata di Gradara – Biglietto di ingresso alla Rocca di Gradara – Visita guidata giornata intera di San Leo e Pennabilli – Biglietto di ingresso alla Fortezza di San Leo – Visita guidata ½ giornata di Mondavio – Biglietto di ingresso alla Rocca – visita guidata di ½ giornata di Corinaldo - Assicurazione medica obbligatoria.
La quota non comprende: trasporto (quotazione su richiesta) - pasti ove non inclusi – tassa di soggiorno – ingressi ove non specificato - mance e facchinaggio – extra e spese personali in genere – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.



L'escursione è rivolta ad un numero limitato di persone e sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Il programma potrebbe subire variazioni.
L'escursione verrà effettuata nel rispetto delle normative Covid-19 in vigore.
Green Pass obbligatorio ove previsto. 


 

Seni.galliaincoming di Alberghi e Turismo Senigallia

Seni.galliaincoming di Alberghi e Turismo Senigallia è un TO si occupa della accoglienza e promozione della nostra città, del territorio e dell'intera Regione Marche. Oltre a promuovere la tradizionale vacanza al mare/relax e divertimento, propone soggiorni tematici e specifici per le famiglie, gli adulti e la terza età. Particolare attenzione viene riservata agli amanti dell'arte e della cultura con le proposte di tour "mirati" e grazie alla ricchezza del nostro territorio è possibile offrire sempre nuovi tesori da scoprire anche ai clienti più affezionati. I tanti luoghi di grande spiritualità presenti nella nostra zona ci permettono di fare proposte che spaziano dal pellegrinaggio ai Santuari più importanti alla quiete atmosfera che si respira presso i numerosi eremi e abbazie. Grande attenzione viene riservata anche alla nostra enogastronomia, ai tanti prodotti tipici locali, sia facendo incontrare il turista direttamente con il produttore, per far scoprire tutte le fasi e la storia di ogni prodotto, sia assaporando i piatti della nostra cucina e dei nostri grandi Chef. Per gli amanti della natura e della vacanza attiva proponiamo percorsi naturalistici adatti a tutti: passeggiate, trekking, bike alla scoperta delle nostre colline, delle vicine montagne e dei parchi naturali. Siamo inoltre un valido supporto per (assicurare il miglior svolgimento delle) manifestazioni sportive, meeting, convegni e grandi eventi. Grazie alla collaborazione con le varie realtà già presenti, cerchiamo di far rete e far conoscere e valorizzare la nostra città ed il nostro territorio tramite i canali social, siti internet e attraverso la partecipazione alle più importanti Fiere italiane ed estere per una promozione che possa portare ad allungare la stagione turistica.
Seni.galliaincoming di Alberghi e Turismo Senigallia
Viale IV Novembre, 8
 
071 65343, 3453965537 3453965537 info@assalbesenigallia.it www.senigalliaincoming.it
 
Seni.galliaincoming di Alberghi e Turismo Senigallia