I SUONI DELLE MARCHE: musiche Rossiniane a colpi di Beretta

 

I SUONI DELLE MARCHE: Musiche rossiniane a colpi di Beretta

4 Giorni / 3 Notti 

1° Giorno: PESARO

Arrivo nella mattinata a Pesaro città natale di Rossini, rinomato centro balneare e industriale situato tra due colline costiere: il San Bartolo e l'Ardizio. Il suo centro storico è ricco di monumenti, in particolare del periodo rinascimentale. Visita guidata di Villa Miralfiore. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita alla FIAM ITALIA fondata nel 1973, la prima azienda che realizza elementi d’arredo in vetro curvato. Grazie alla sua tecnologia e alle collaborazioni con i più noti designer internazionali, FIAM diventa leader del proprio settore e alcuni dei suoi prodotti sono esposti in 25 musei internazionali.  In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: PESARO – URBINO - PESARO

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Urbino. Visita alla BENELLI ARMI, azienda storica che nasce nel 1967, da un’idea del 1940 dei fratelli Benelli, già titolari della Benelli di Pesaro, famosa ditta produttrice di motociclette. Un’azienda in continua crescita che investe in ricerca e progettazione, rinomata nel mondo per una’ampia offrire una gamma di prodotti considerata la più vasta oggi disponibile sul mercato dei semiautomatici. A seguire pranzo a base di ricette tipiche del Montefeltro,in un’osteria del centro di Urbino, la città ideale del “Rinascimento”. Nel pomeriggio visita al Palazzo Ducale, residenza del Duca di Montefeltro. Rientro in hotel a Pesaro, cena e pernottamento.

3° giorno: PESARO

Prima colazione in hotel e visita della città a Pesaro attraverso il percorso “rossiniano”. Il percorso guidato darà modo di visitare: Casa Rossini e il Tempietto Rossiniano che custodiscono autografi di opere, lettere, cimeli e immagini del genio pesarese, il Teatro Rossini e infine i Musei Civici per ammirare la collezione Hercolani Rossini tra cui il capolavoro di Guido Reni; Pranzo in ristorante a base di pesce in una ristorante del lungomare. Al termie passeggiata sul Monte San Bartolo, dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla Baia Flaminia. Rientro alle proprie località di provenienza. In serata rientro in hotel a Pesaro, cena e pernottamento.

4° Giorno: PESARO

Prima colazione in hotel e rientro dei partecipanti nei luoghi di origine

Quota di partecipazione a persona minimo 2 partecipanti: a partire da 43,00€

Supplemento singola: su richiesta

La quota comprende: Pernottamenti in Hotel 3* con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione, bande ai pasti, visite guidate come da programma, pasti come da programma, assicurazione sanitaria.

La quota non comprende: Trasferimenti (su richiesta), ingressi, mance, assistente di viaggio (su richiesta), extra e quanto non espressamente indicato nel programma, assicurazione annullamento viaggio, quota di iscrizione.

Quota di Iscrizione: € 25 per persona.