E-BIKE – TESORI MARCHIGIANI DA RISCOPRIRE: AI CASTELLI D’ARCEVIA - 07/11/2021

 

E-BIKE – Tesori marchigiani da riscoprire: ai Castelli d’Arcevia

 

In sella alle comode E-MTBike questa volta ci muoviamo alla riscoperta di tesori celati tra le armoniose colline marchigiane. Infatti, sul territorio del comune di Arcevia, si ergono nove castelli (noi ammireremo ben 7 castelli) sorti dal XIII al XIV secolo: Piticchio, Montale, Nidastore, Loretello, San Pietro in Musio, Palazzo, Caudino. Nove castelli a poca distanza l’uno dall’altro su un fazzoletto di territorio, sono un numero da record! Pedalando su strade sterrate e asfaltate a basso volume di traffico, incontremo Loretello, detto “il borgo dell’amore” il più antico e ben conservato, San Pietro in Musio, con la tipica forma a mandorla, Nidastore, che, come indica il nome, era teatro in antichità di falconeria e così via di meraviglia in meraviglia…

Cosa portare:

 

Cappello, ricambi, abbigliamento a strati, acqua, giacca impermeabile, guanti, mascherina, gel igienizzante mani. Casco e protezioni da bici in caso di partecipazione con propria e-bike (in caso di noleggio saranno forniti dall’organizzazione).


 

 

Costi e info

Quota:  € 50 incluso noleggio € 20 con ebike propria, pagamento anticipato tramite bonifico, paypal o Satispay

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Guida naturalistica / Guida MTB al seguito;
  • Escursione guidata in e-mountain bike ai Castelli di Arcevia;
  • Noleggio e assistenza mountain bike a pedalata assistita;
  • Dotazione di casco da bici omologato.
 

Ritrovo:  h 9,30 castello di Caudino, Arcevia (AN)

 

Numero massimo:  10 partecipanti

 

Come arrivare:  con mezzi propri –   Fine attività :  h 15,30 circa

 

Famiglie e bambini:  attività adatta anche per bambini dai 12 anni di età se affiancati da un adulto con esperienza.

 

COVID 19:  in questa fase delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune PRECAUZIONI e REGOLE per la tutela della nostra salute (grazie per la collaborazione):

 

• Per garantire elevati standard di sicurezza ammetteremo ad ogni escursione un numero limitato di partecipanti.

 

• I partecipanti dovranno compilare e consegnare alla guida prima di iniziare l'escursione il regolamento firmato (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi).

 

• Tutti i partecipanti dovranno avere con sé mascherina (almeno una), guanti e gel disinfettante per le mani. La mascherina e i guanti verranno usati SOLO se in alcuni punti del percorso non si potranno mantenere le distanze di sicurezza.

 

• Si dovrà mantenere una distanza interpersonale di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’ escursione (escluse famiglie e conviventi).

 

• In caso di pagamento non anticipato e per evitare troppi passaggi di denaro i partecipanti le guide non daranno resto... :)

 

Come iscriversi:  evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico o PayPal o Satispay (in descrizione indicare luogo, data e numero partecipanti all’ evento). Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.

 

Agenzia Viaggi il Ponticello coop arl

Siamo un Tour Operator che offre viaggi nel Mondo, weekend ed escursioni giornaliere in Italia. Guide certificate ti accompagneranno e condividerai con noi il rispetto per la Natura che ci circonda.
Agenzia Viaggi il Ponticello coop arl
Strada della Chiusa 4/11
61122 - Pesaro
 
0721 482607 +393387145465 info@ilponticello.net www.ilponticello.net
 
Agenzia Viaggi il Ponticello coop arl