DA ROSSINI A VITRUVIO IN E-BIKE

 
Pesaro, Fano, Urbino, le tre città del territorio delle Marche più a nord. Pesaro, riconosciuta “Città Creativa della Musica” UNESCO, conosciuta in tutto mondo per iniziative di assoluto valore mondiale come il ROF (Rossini Opera Festival). Urbino,capitale del Rinascimento e sito UNESCO dal 1998 e Fano, città della Fortuna per il leggendario tempio che le ha dato il nome, è anche la città di Augusto, ma soprattutto ha nel Carnevale un grande fattore di interesse a livello nazionale ed internazionale.

1°GIORNO: ARRIVO AD URBINO
Arrivo in Urbino, sistemazione in hotel, relax e tempo libero.

2°GIORNO: URBINO, CITTA’ DI RAFFAELLO
Visita guidata della città di Raffaello, culla del Rinascimento. Da visitare in particolare il Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, dove poter ammirare alcuni capolavori indiscussi del Rinascimento italiano come la Flagellazione e la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, la Città Ideale, di autore ancora sconosciuto, il Ritratto di Gentildonna detto la Muta e la Santa Caterina d’Alessandria, entrambi di Raffaello. Città Natale del divin pittore, dal 1998 è patrimonio dell’umanità UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per tour in e-bike con accompagnatore. Il tour da noi proposto “Da Raffaello al Genga” è un itinerario che prende il nome dall’illustre concittadino di Urbino e dal suo coetaneo Girolamo Genga, uno dei più illustri architetti del Rinascimento. Il percorso prevede diverse tappe: dalla strada provinciale delle Cesane con sosta al Mausoleo dei Duchi per arrivare al Parco Naturale delle Cesane; ripartenza poi in direzione del nostro comune attraversando Isola del Piano, Borgo di Monteguiduccio, Coldelce, Serra di Genga (dove il Genga trascorse gli ultimi anni) per poi risalire per Borgo di Colbordolo, patria di Giovanni Santi e Borgo di Montefabbri, uno dei Borghi più belli d’Italia. Cena libera, pernottamento in hotel.

3°GIORNO: FANO, CITTA’ DELLA FORTUNA
Visita di fano la terza città delle Marche (l’antica Fanum Fortunae). Il suo grazioso centro storico è ricco di attrazioni , come il monumentale Arco d’Augusto, simbolo della città, la Fontana della Fortuna e la Rocca Malatestiana. E’anche una nota località balneare che si suddivide in in Lido e Sassonia, entrambe con coste basse. Possibilità di cena in ristorante tipico, per degustare il famoso “brodetto” e la “rustita” (pesce alla brace), fiori all’occhiello della città realizzati esclusivamente con il pescato del giorno.

4°GIORNO: PESARO, CITTA’ DELLA MUSICA
Visita di Pesaro, la città della musica la quale ha dato i natali al famoso compositore Gioacchino Rossini. Città fondata dai Romani sulla costa nord della Marche, presenta una struttura a croce dove si sviluppa il bellissimo centro storico, Piazza del Popolo e il Palazzo Ducale, oggi sede della prefettura. Pranzo libero.A pochi passi, proprio sul lungomare, potete ammirare la famosa Sfera Grande dello scultore Arnaldo Pomodoro, comunemente detta “la palla”.Durante il mese di agosto si svolge il Rossini Opera Festival, una manifestazione lirica internazionale dedicata al compositore. Rientro dei partecipanti nella città di origine.

Prezzo: a partire da € 270,00 a pax
Minimo 2 pax
disponibilità su richiesta

Durata: 4 giorni/3 notti

La quota include:

sistemazione in camera doppio solo pernottamento
Passeggiata in E-bike alla scoperta
Apericena con prodotti tipici locali
Biglietto ingresso spettacolo Rossini Opera Festival a Pesaro
Visita di Fano e cena di pesce
Assicurazione medico – bagaglio

La quota non include:

mezzo di trasporto
tutto quanto non espressamente segnalato nella seziobne "La quota include"
 

Urbino Incoming sas

L’Agenzia viaggi e di servizi al turismo Urbino incoming nasce nel 2005, come tour operator specializzato nell’accogliere turisti nel Montefeltro e mostrare loro la “grande bellezza” del territorio urbinate. La forza di Urbino Incoming è l’ottima conoscenza del territorio, sul quale è fortemente radicato e presente: consente a turisti di tutto il mondo di conoscere i tesori di una regione spettacolare. Gradualmente l’agenzia viaggi si è specializzata nei servizi al turismo a 360 gradi e fornisce supporto per ogni genere di necessità: biglietteria; prenotazioni hotel; viaggio di gruppo o per individuali; viaggi di nozze e gestione liste nozze online; noleggio auto, bus, minibus, bici, ebike; visite guidate; escursioni; guide alpine, forestali e ambientali; organizzazione congressi ed eventi; turismo scolastico e soggiorni studio; visti ed assicurazioni. L’Agenzia nel 2020 ha vinto la gara ed è partner tecnico di Parma Capitale italiana della Cultura 2020-21
Urbino Incoming sas
Via Borgo Mercatale, 38
61029 - Urbino
 
0722 327831 3914982815 info@urbinoincoming.it www.urbinoincoming.it
 
Urbino Incoming sas