Creatività e innovazione dell'arredo Made in Marche

 
CREATIVITÀ E INNOVAZIONE DELL'ARREDO MADE IN MARCHE

1° Giorno: RECANATI

Arrivo dei partecipanti in mattinata a Recanati, qui visiteranno l'azienda FRATELLI GUZZINI, che negli ultimi sessant'anni è riuscita a dare a molti degli oggetti d'uso comune, dal colapasta alla ciotola per condire l'insalata, una dignità e soprattutto la qualità e la durata che essi meritano. Avvalendosi di progettisti di fama internazionale, l’azienda ha costruito nel tempo una generazione tutta particolare di oggetti d’uso comune per la casa: contenitori, utensili, posate, piccoli elettrodomestici, complementi d’arredo e, oggi, anche la piccola elettronica di consumo, tutti di buon disegno, affidabili e facili da utilizzare. Al termine pranzo in centro a Recanati e poi nel pomeriggio visita guidata della splendida città marchigiana che diede i natali a Giacomo Leopardi, tra i più illustri esponenti della letteratura italiana. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: RECANATI – MACERATA - RECANATI

Prima colazione in hotel e visita presso la IGUZZINI Illuminazione, prima azienda italiana del settore illuminotecnico, in grado di sviluppare sistemi di illuminazione intelligenti per interni ed esterni che migliorano la qualità della vita delle persone e dell’ambiente. Al termine pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Macerata. Qui avverrà la visita guidata del centro storico. Al termine rientro in hotel a Recanati, cena e pernottamento.

3° Giorno: RECANATI - PASSO DI TREIA – CASTELFIDARDO -RECANATI

Prima colazione in hotel e partenza per Passo di Treia visita guidata della città, il cui centro storico tipicamente medievale. Pranzo in ristorante e partenza per Castelfidardo. Visita e degustazione alla Casa Vinicola Gioacchino Garofoli. La storia della Garofoli è una storia di uomini e di una famiglia che da ormai cinque generazioni si identifica nel mondo della produzione vinicola. Al termine rientro in hotel a Recanati, cena e pernottamento. 

4° giorno: RECANATI - MACERATA – CORRIDONIA - RECANATI

Dopo la colazione in hotel, si parte per Macerata, qui avrà luogo la visita guidata di Palazzo Ricci, antica residenza nobiliare che oggi ospita la raccolta di arte italiana del XX secolo. Pranzo in centro storico e trasferimento a Corridonia. Visita dell’Abbazia di San Claudio al Chienti, una delle più importanti ed antiche testimonianze dell’architettura romanica nelle Marche. Rientro in hotel a Recanati, cena e pernottamento. 

5°Giorno: RECANATI

Prima colazione in hotel e rientro dei partecipanti dei luoghi di origine

Quota di partecipazione a persona minimo 2 partecipanti: a partire da 530,00 € 

Supplemento singola: su richiesta

La quota comprende: Pernottamenti in Hotel 3* con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione, bande ai pasti, visite guidate come da programma, pasti come da programma, assicurazione sanitaria.

La quota non comprende: Trasferimenti (su richiesta), ingressi, mance, assistente di viaggio (su richiesta), extra e quanto non espressamente indicato nel programma, assicurazione annullamento viaggio, quota di iscrizione.

Quota di Iscrizione: € 25 per persona.