Una vacanza alle terme è il momento ideale per disintossicarsi e combattere lo stress, ma anche per prendersi cura del proprio aspetto fisico, tra solarium, palestre, idromassaggi, trattamenti estetici e piscine, i perfetti ingredienti di una vacanza rigenerante e dedicata al relax. Da nord a sud, ampia è la scelta degli stabilimenti termali, che utilizzano le acque con proprietà benefiche e curative, per imbottigliamento, cure idropiniche e trattamenti di medicina estetica. L’attività termale, definita anche “civiltà dell’acqua”, assume oggi un ruolo importante nella medicina moderna, rivelandosi fondamentale in un settore decisivo per la tutela della salute: quello della prevenzione. 

In provincia di Pesaro e Urbino si trovano le Terme di Raffaello a Petriano, con centro benessere annesso, mentre in provincia di Ancona, a Camerano, sono presenti le Terme dell’Aspio e, a Genga, le Terme di Frasassi, in località San Vittore. Nel Maceratese si trovano le Terme di Santa Lucia a Tolentino e le Terme di San Giacomo a Sarnano; nell’ascolano ci sono le Nuove Terme di Acquasanta, ad Acquasanta Terme, dotate di centro benessere dedicato.

Hotel, alberghi, B&B, ampia è la scelta delle strutture dove dormire, che offrono i servizi più utili, per coloro che sono alla ricerca di relax e benessere di corpo e mente.

 

Leggi tutto Riduci
Spiritualità e benessere

Download utili