News

Buono Vacanze Marche

Dal 01 luglio sarà possibile inviare la domanda per ottenere il buono vacanza riservato ai residenti marchigiani che decideranno di trascorrere le proprie vacanze nelle Marche. https://bit.ly/3g0Zdug

App Immuni - nelle Marche è già disponibile

Scarica l'app Immuni. Già da ora, nelle Marche, uno strumento di protezione utile per il turista. L'App funziona senza seguire gli spostamenti, senza conoscere l'identità della persona che la installa sul proprio cellulare, o quella delle persone con cui si entra in contatto.L’applicazione si può scaricare gratuitamente e volontariamente su telefoni iOS e Android, non accede alla rubrica, non invia SMS e non chiede il numero di telefono all’utente. Info sul sito https://www.immuni.italia.it

Celebrazioni Raffaello

Nel 2020 si celebrano i 500 anni dalla scomparsa di Raffaello Sanzio. Tante le iniziative tra Marche e Europa

Giubileo Lauretano 2019-2020

Dal prossimo 8 dicembre si celebrerà a Loreto il Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco e si concluderà il 10 dicembre 2020.

Best in Travel 2020 - Regione Marche al 2 posto nella top 10

Best in Travel è la pubblicazione che ogni anno mappa il meglio tra destinazioni sconosciute, e mete che vale la pena riscoprire. In tutto racchiude 30 luoghi, equamente divisi tra Paesi, Città, Regioni. Per ogni edizione vengono selezionati dai collaboratori delle guide sparsi in tutto il mondo, per farci vivere il viaggio come sempre con quel genuino spirito da pionieri, lo stesso d’altronde che ha ispirato il fondatore di Lonely Planet Tony Wheeler. C’è anche l’Italia nella Best in Travel 2020: ci sono le Marche, al secondo posto della  lista delle regioni che quest’anno meritano una visita.

Marche Outdoor

 un sistema di rete strutturato fatto sia di percorsi tematici e georeferenziati, sia di strutture di accoglienza specializzate integrata da accompagnatori e servizi dedicati agli amanti della bicicletta, nonché di strumenti che consentono di accedere facilmente e rapidamente a tutte le informazioni e servizi. Tra questi anche una app interattiva attraverso la quale ciascuno potrà orientare le proprie conoscenze e preferenze per crearsi un’esperienza sempre più su misura e corrispondente ai propri interessi (fonte: destinazionemarche).