La mappa dell'itinerario

 

Escursionismo

 

Un pieno di avventure

 
Quando la stagione invernale volge al termine, una fitta rete di sentieri si apre agli appassionati dell'escursionismo: numerosi sono gli itinerari da percorrere a piedi, a cavallo o in mountain-bike, alla scoperta del meraviglioso territorio che vanta ben due parchi nazionali, quattro parchi regionali e tre riserve naturali.

Gli amanti del trekking non possono assolutamente perdere l’occasione di percorrere, anche solo per un breve tratto, la Grande Escursione Appenninica che segue la spina dorsale della penisola tracciando un suggestivo percorso nelle Marche.

Tutti i sentieri sono segnalati, modulati secondo diversi gradi di difficoltà, per adeguarsi alle esigenze dei più esperti così come di semplici amatori. Si possono percorrere accompagnati da professionisti e profondi conoscitori del territorio oppure in piena autonomia, grazie anche alla fitta rete di rifugi alpini, tutti attrezzati e rigorosamente autentici, che offrono un confortevole riparo e ristoro agli scalatori durante le escursioni.



 
 
 

Escursionismo

Durata: 2 giorni
Da fare in: Estate - Inverno - Pasqua - Primavera - Autunno
Consigliato per: Trekking - Leisure
 

Le Attrazioni visibili nell'itinerario

Attrazione di Sirolo - Forestalp Società Cooperativa e Tour Operator

Sirolo - Forestalp Società Cooperativa e Tour Operator

La Forestalp propone attività e servizi che legano l'ambiente naturale al movimento.Lo slogan Forestalp Natura in Movimento la segue dalla sua nascita....

 
 
 

Le Località toccate dall'itinerario

 
 

Altri Itinerari

Continua il tuo viaggio alla scoperta delle Marche attraverso le numerose proposte di itinerari disponibili

 

& altri 152 itinerari